Home Cronaca Casina, verso la conclusione di “Cinegenitori”

Casina, verso la conclusione di “Cinegenitori”

16
0

Penultimo appuntamento a Casina lunedì 3 marzo alle 20,30 con il "Cinegenitori", l'iniziativa pedagogica messa in campo con successo dall'Assessorato alla Scuola in collaborazione con le altre istituzioni ed associazioni educative e sportive del territorio.

Sarà la dott.ssa Maria Pia De Stefani, del Ceis di Reggio Emilia, a condurre la riflessione sull'adolescenza, a partire da quella presentata nel film "About a boy" con Hugh Grant.

Il "Cinegenitori" aggiunge spazio di riflessione più vera e personale, alternativa al parlare direttamente di sè. "Volevamo un luogo di riferimento, un punto di incontro dei genitori per un confronto e una riflessione continuativi, non estemporanei, e ci pare che l'avvio sia promettente", commenta non senza una punta di orgoglio l'assessore alla cultura Giovanna Caroli.

"I genitori di Casina hanno già potuto conoscere la dott.ssa De Stefani e il suo modo di facilitare la riflessione nella prima serata svolta in collaborazione con il Ceis e dedicata alle dipendenze, e in molti avevano espresso apprezzamento e il desiderio di incontrarla di nuovo. Siamo riusciti ad accontentarli".

Gli incontri si chiudono lunedì 10 con l'intervento, altrettanto atteso, del dott. Franco Caroli, dedicato alla spinosa questione del dare delle regole. E' poi attivo e rinnovato lo spazio genitori della biblioteca "S. Bresciani", sia con libri che con videocassette e un catalogo aggiornato di dvd dedicati.