Home Cronaca Federico Ferrari, incidente sulla neve

Federico Ferrari, incidente sulla neve

35
0

Ora ha ripreso conoscenza. Ma quanta paura... Federico Ferrari, campione ed istruttore di sci nordico, sposato e padre di due figlie, molto conosciuto a Castelnovo ne’ Monti, dove risiede e dov’è comproprietario di un noto locale pubblico, si trova ora ricoverato nell’ospedale di Treviso.

Ieri l’altro – ma del fatto si è venuti a conoscenza solo oggi – è rimasto vittima di un grave incidente mentre era impegnato in una gara di discesa sulle piste di S. Vito di Cadore, provincia di Belluno, ove era in corso di svolgimento il campionato nazionale. Era quasi al traguardo quando è sbandato ed è uscito inopinatamente di lato, “bypassando” (sgusciando sotto) la rete di protezione e finendo a sbattere contro una catasta di legna lì ammassata.

Ferrari, 40 anni, che gareggia per il Corpo Forestale dello Stato (per i cui colori soli pochi giorni fa aveva riportato il primo piazzamento ai regionali di fondo), ha riportato vari traumi, mitigati, per quanto riguarda il capo, dal casco che indossava. E’ stato subito soccorso e trasportato in elicottero a Treviso, ricoverato in rianimazione. Ma poi, come si diceva, ha ripreso conoscenza. Auguri di una pronta ripresa al nostro atleta.