Home Cronaca Neve in Appennino / La Polstrada avvisa

Neve in Appennino / La Polstrada avvisa

3
0

L'inizio delle precipitazioni nevose sui rilievi appenninici da questo pomeriggio sta cominciando a consigliare qualche attenzione per l'imbiancarsi delle strade su tutta la montagna reggiana. Avvisa la Polstrada castelnovese: "Il peggiorare delle condizioni climatiche previsto dai bollettini meteorologici e la possibilità che molti automobilisti rimangano sorpresi dall'intensa nevicata nel fare rientro dalle zone di pianura, ha di fatto reso necessario l'intensificazione dei servizi di vigilanza stradale".

Per questo motivo il distaccamento ha predisposto alcune pattuglie straordinarie che vigileranno lungo le principali arterie della montagna, con particolare riguardo alla strada statale 63 ed al tratto che porta al passo del Cerreto.

Da Casina vige l'obbligo di avere le catene a bordo, mentre dal chilometro 60 della statale 63, in località Monteduro, le stesse devono essere montate.

Nel frattempo sono stati allertati tutti i servizi di spargisale e spalaneve, anche in considerazione del probabile abbassamento delle temperature durante la notte. La situazione sarà pertanto seguita nella sua evoluzione e non si esclude che, nella mattinata di domani, occorrerà rafforzare nuovamente la vigilanza stradale in concomitanza con l'intensificarsi della circolazione dovuta ai numerosi pendolari che dai paesi di montagna scendono verso la pianura.