Home Cronaca Pasqua per castelli: Rossena e Rossenella

Pasqua per castelli: Rossena e Rossenella

7
0

Il Comune di Canossa è lieto di comunicare che le porte della Torre di Rossenella, la cui ristrutturazione ne ha permesso l’inaugurazione la scorsa estate, saranno aperte ai visitatori a partire dal giorno di Pasqua.

Il calendario degli eventi per coloro che si recheranno sul territorio è ricco di avvenimenti partendo con le visite guidate tutte le domeniche dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00 (costo ingresso 1 euro, ingresso gratuito fino a 14 anni e per gli over 65 anni). Ma nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 marzo p.v., dalle ore 16.00 alle ore 17.00, saranno presenti anche i lettori volontari 'Nati per leggere' della Val d’Enza che proporranno narrazioni ad alta voce per bimbi da 0 a 5 anni sotto il titolo La Torre, la storia... tante storie: storie di castelli, cavalieri e principesse.

I lettori volontari della Val d'Enza sono un affiatato gruppo di appassionati di letture 'ad alta voce', che hanno partecipato in passato ai corsi di formazione per lettori volontari promossi dalle Biblioteche della Val d'Enza e della Pedecollina reggiana, nell'ambito del progetto nazionale 'Nati per leggere'.

Piacevole poi potrà essere una passeggiata nella limitrofa Riserva Naturale Rupe di Campotrera con le sue rocce vulcaniche e la sua natura protetta.

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale/Centro Culturale di Canossa, tel. 0522 248423, e-mail: [email protected] oppure all'Uff. IAT “Terre Matildiche”: tel. 0522 872225, e-mail: [email protected].