Home Cultura Beatles a Carpineti

Beatles a Carpineti

3
0

Con un tributo alla più grande pop band di tutti i tempi, i Beatles, prosegue la proposta musicale organizzata al Parco Matilde dal Comune di Carpineti.

Venerdì 28 marzo, alle ore 22, sul palco della struttura polivalente saliranno gli "Shout!" di Parma, una delle più apprezzate cover band dei Beatles a livello regionale.

L’ingresso è gratuito.

* * *

Gli Shout! sono Giampaolo Bertuzzi (voce), Franz Dondi (basso), Piero Canavera (batteria e voce),
Matteo Cecchi (batteria e percussioni), Giacomo Fava (chitarra e voce), Gianfranco Pinto (tastiere e voce) e Maurizio Biavardi (chitarra). La tribute band dei Beatles ha oltre vent’anni di onorata carriera alle spalle; è nata a Parma dall’unione di quattro musicisti professionisti (due presenti ancora oggi, Fava e Dondi), con esperienze di alto livello con nomi celebri della musica italiana.
Nel 1995 gli Shout, reduci da diversi cambi di formazione, vincono un concorso organizzato a Trento e dedicato ai Beatles, aggiudicandosi l’ambito primo premio: una settimana a Londra con visita ai leggendari studi di Abbey Road della Emi, dove i Fab Four incisero buona parte dei loro capolavori. Nel nuovo millennio, oltre a un’intensa attività live, è da segnalare il disco “I’ve Got a Feeling”, con quindici brani autografi ispirati ai loro maestri.