Home Cultura Castelnovo / “Finale di partita” di Samuel Beckett

Castelnovo / “Finale di partita” di Samuel Beckett

5
0

Grande appuntamento di fine marzo al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti con uno dei capolavori del teatro di prosa del Novecento, nell’allestimento ormai classico di Franco Branciaroli per la compagnia de "Gli Incamminati".

Una grande prova d’attore e una messa in scena dell’ultimo capolavoro di Beckett che punta sul tragicomico e dà evidenza plastica ad un mondo residuale e di macerie, dove si muovono i due protagonisti Hamm (interpretato dallo stesso Branciaroli) e Clov, prigionieri della propria invalidità, sospesi nel vuoto e ugualmente alla ricerca di una comunicazione impossibile.

Ma forse alla fine di questa crudele partita a scacchi con la vita è possibile arrivare a credere, come scrisse lo stesso Beckett, che al mondo “non c’è di più comico dell’infelicità”.

* * *

Domenica 30 marzo, ore 21, "Finale di partita", di Samuel Beckett, con Franco Branciaroli - Teatro de "Gli Incamminati"

Articolo precedenteQuindici corali parrocchiali in gara a Carpineti
Articolo successivoSe volete, lunedì potete pranzare con Giovanardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.