Home Sport L’Atletica Castelnovo ne’ Monti in bella evidenza a Paestum

L’Atletica Castelnovo ne’ Monti in bella evidenza a Paestum

1
0

Vittoria dell'Atletica Castelnovo ne' Monti ai Campionati Italiani di corsa campestre: Daniele Manini, Nicola Guidetti, Mattia Canovi, Mattia Galanti, Federico Tettamanti, Giacomo Tagliati, Nicolò Barozzi e Mirsad Saiti sabato 29 marzo a Paestum, in Campania, si sono aggiudicati la vittoria nella classifica di
società, categoria ragazzi, battendo alla grande la Polisportiva Bellano di Lecco.

"È stata una conferma delle interessanti qualità di questi giovani atleti - sottolinea soddisfatto il loro allenatore e responsabile della società, Nino Teggi - infatti gli stessi ragazzi lo scorso anno avevano vinto nella categoria esordienti".

A difendere i colori della nostra provincia, oltre alla società di Castelnovo ne' Monti anche un folto gruppo della Polisportiva Arceto guidati dal Prof. Romano Rossi, per un totale di oltre 50 atleti.

Sul podio, nella categoria juniores, sono saliti anche El Houdni Yassine, di Arceto, 3° con 15'47"2, e Francesco Ferretti, ancora dell'Atletica Castelnovo ne' Monti, 4° con 16'17"5.

Nella categoria cadette quinto posto per la brava Toury Yasmine della Pol. Arceto, con un tempo di 6'23"2. Altre importanti posizioni sono state conquistate, nella categoria ragazzi da Daniele Manini con 4'22"5 e da Luciano Ferretti, categoria veterani, con 18'15"9: entrambi hanno tagliato il traguardo al settimo posto.

"Sono giorni intensi e faticosi - commenta il Prof. Rossi - ma allo stesso tempo per i nostri ragazzi sono esperienze estremamente importanti che vale proprio la pena di gustare".