Home Società “Noi abbiamo già votato”

“Noi abbiamo già votato”

4
2

Cari amici, seppure un po´ in ritardo nelle consuete righe del primo di ogni mese, voglio rimanere fedele e mandare solo un saluto. Da queste parti tutto procede tra la consuetudine quotidiana e piccole novità che servono ad animare le giornate. Il tempo promette pioggia, passano nuvoloni ma vanno e i contadini sperano per poter seminare. Gli impegni sono sempre tantissimi, parrocchia, qualche impegno in diocesi, progetti, costruzioni in corso e così via.

Qui all´estero sapete che si vota per corrispondenza tramite il consolato italiano. Noi italiani residenti all´estero abbiamo gia votato, vi abbiamo anticipato... Ogni tanto mi capita di vedere qualcosa su "Rai international" e mi sembra che il livello della
politica italiana non sia così alto. Tante promesse da una parte all´altra per chi non arriva a fine mese, per i pensionati, ecc.

Speriamo bene! Anche qui avremo le elezioni a ottobre per il sindaco e la campagna elettorale è iniziata. Capita di tutto e di più.

Spero di scrivere con più calma e raccontare un po´ di più all´inizio del prossimo mese. E´ quasi mezzanotte, meglio chiudere e provare a riposare un po´.

Um grande abraço a todos.

(Pe. Marco)

-----

Ciao, don!

2 COMMENTS

  1. Doppio giro…
    Mi sa che con la riammissione della DC vi toccherà votare una seconda volta, come a tutti coloro che hanno votato all’estero nel mondo… con somma contentezza di tutti per la spesa inutile. Ciao, Don Marco!

    (Commento firmato)

  2. Non ci facciamo mancare niente…
    Anche da noi, don Marco, ne succedono delle belle… che non Le stiamo a raccontare. Ci limitiamo a dirLe che noi castelnovesi siamo orgogliosi di Lei, per l’opera che svolge in quelle terre lontane… E’ un modo, il Suo, di vincere, e senza brogli, ancor prima dello spoglio delle schede !
    Grazie!

    (Un montanaro)