Home Cultura E’ arrivata la bufera

E’ arrivata la bufera

9
0

La Compagnia Proscena presenta, mercoledì 9 aprile, alle ore 21, al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, la commedia brillante "E' arrivata la bufera". Si tratta del penultimo appuntamento in programma per la stagione artistica 2007/2008.

* * *

Una notte di giugno del ’44. Una compagnia di avanspettacolo si trova a casa di un gerarca per una serata di gala. Gli attori sono però divorati dalla fame e iniziano a raccontarsi storie e cantare canzoni dell’epoca. Anche il padrone di casa non esita a lanciarsi in una goffa imitazione del Duce.

Un po’ commedia, un po’ musical e un po’ operetta moderna, È arrivata la bufera è un continuo alternarsi di pezzi storici, battute folgoranti e improvvisi colpi di scena. Ce n’è davvero per tutti i gusti: per chi ama lo swing e la buona musica suonata dal vivo, la recitazione brillante, le coreografie stile varietà, il genere rivista e le freddure da vaudeville. Uno spettacolo che promette davvero i fuochi d’artificio, tenuto insieme da un testo raffinato e una regia accorta e ricca di invenzioni.

Regia di Lara Mengozzi, che è anche autrice. Musiche, tra gli altri, di Gorni Kramer e Glenn Miller.

Prezzo per i non abbonati: € 19,00 (rid. € 16,00).