Carpineti, omaggio a Ligabue

Venerdì in rock a Carpineti, con una serata dedicata a Ligabue, il più celebre e amato rocker reggiano. Organizzato dal Comune di Carpineti, venerdì 11 alle 22 al Parco Matilde si svolgerà il concerto delle Schegge Sparse, tribute band di Ligabue. L’ingresso è gratuito.

* * *

Le Schegge Sparse sono un gruppo di Biella di sei elementi: Alberto Schiapparelli alla chitarra solista, Alessandro Rostellato alla chitarra ritmica, Giovanni Bonfante al basso, Roberto Grotto Maffiotti alla batteria, Paolo Gilardo alle tastiere e il cantante Patrick Perissinotto, che può vantare dotato di un timbro vocale molto simile a quello di Ligabue (non a caso il suo soprannome è “Luciano”).
Perissinotto, che sta lavorando a un disco di canzoni proprie, ha avuto contatti diretti Ligabue partecipando come comparsa al video di “Una vita da mediano”.
Il repertorio delle Schegge Sparse tocca diversi hit di Ligabue, da quelli vecchi ai nuovi brani di “Nome e cognome”; si passa dai singoli Il giorno dei giorni, Le donne lo sanno, Happy hour, Cosa vuoi che sia, ai classici Vivo, morto o X, Non è tempo per noi, Certe notti e Una vita da mediano.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48