Home Cultura Casina, in preparazione il “Roadie”

Casina, in preparazione il “Roadie”

3
0

Sono aperte le iscrizioni al quinto concorso rock per giovani gruppi emergenti che si svolgerà nell'estate di Casina. Confermate le caratteristiche principali del festival, ci sono però alcune interessanti novità.

Prima, la formula del concorso. Sarà tutto concentrato in una due giorni durante la tradizionale Fiera del Parmigiano - Reggiano di Casina. Sabato 2 agosto si svolgerà la semifinale unica, con otto gruppi in competizione, sei scelti dalla giuria tecnica e due scelti dal pubblico internet tramite votazione sul sito del concorso www.frontieresonore.it.

Il voto misto di giuria tecnica e pubblico sceglierà i tre gruppi che si contenderanno il premio domenica 3 agosto.
Il Roadie Rock Festival cambierà, inoltre, la location: si svolgerà all'arena giovani nel campetto della palestra comunale, gestita durante la Fiera in collaborazione con la Croce Rossa di Casina. Uno spazio più ampio e accogliente.

Una (parziale) novità anche relativamente allo sponsor principale della manifestazione: sarà lo studio di registrazione Bunker di Rubiera a offrire il premio di quattro giornate gratuite di registrazione alla band vincitrice. Altri premi sarà poi assegnati dagli altri supporters dell'iniziativa e verranno segnalati sul sito ufficiale.

Le altre caratteristiche principali del concorso sono confermate:
- possono partecipare giovani gruppi o solisti (under 35 anni) non professionisti;
- devono presentare canzoni (testi e musica) originali;
- l'iscrizione, gratuita, avviene on - line sul sito www.frontieresonore.it con upload di due canzoni in formato mp3 e fornendo informazioni e un'immagine del gruppo (che avrà un suo spazio di approfondimento sul sito);
- il termine ultimo per fare pervenire iscrizioni e brani è fissato al 15 maggio.

Il bando del concorso e tante alte informazioni, anche sulle edizioni passate, sul sito detto: www.frontieresonore.it.