Home Cronaca Felina, libro + mostra di disegni e fumetto

Felina, libro + mostra di disegni e fumetto

0
0

Presentazione di libro + mostra di disegni e fumetto. Il l tutto, come già altre volte, accade in pasticceria: tra brioches biologiche, mini bavaresi alla fragola e pesca, soufflé al cioccolato e sculture di animali con la pasta di mandorle… Quando? Sabato 19 aprile, ore 17, presso il "Pane & cioccolato by Strabba", a Felina, per un caffè letterario sotto l'organizzazione della “Bottega dell’Arte” che trova ivi sede.

Si parla di "CAFFE’ HAL, TEL AVIV, tutto quello che è successo al signor T.B." (edizioni Diabasis). Con Marco Truzzi (scrittore) e Francesco De Benedittis (disegni e fumetti).

Uno strano incontro che avviene a Tel Aviv, in un locale gestito da un arabo di nome Hal. C’è un narratore reduce da una stramba storia d’amore che s’imbatte in un tipo misterioso seduto al tavolino. Tra un whisky e l’altro veniamo a conoscenza della storia di un vecchio pugile e del più grande allevamento di asini della striscia di Gaza.

“Tutti coloro che si accosteranno a questa storia bislacca si accontentino di conoscere le sole iniziali del signor T.B. Ci sarebbero rischi per tutti. Trafficanti. Terroristi. Bombaroli. Servizi segreti. Non è mica un mondo facile quello del signor T.B.“.

* * *

Marco Truzzi è nato nel 1975 a Correggio. Laureato in filosofia, ha lavorato in una cantina sociale, una libreria e una casa editrice. Ora si occupa dell’ufficio stampa del suo Comune. Questo è il suo primo romanzo.

Francesco De Benedittis è studente di architettura con la passione per il disegno e il fumetto. Ha illustrato la storia del Signor T.B. e alcune tavole si trovano nel libro. È alla sua prima mostra.