Fattorie aperte, anno X (decimo)

L’iniziativa Fattorie Aperte festeggia il suo decimo anniversario e, nel confermarsi occasione per tutti di avvicinarsi alla campagna e conoscere le aziende agricole della nostra regione, ma si amplia quest’anno di nuove proposte per riscoprire il territorio: per quanto riguarda la provincia di Reggio Emilia, le aziende che partecipano sono 24, suddivise in tre percorsi che consentono al visitatore anche un approccio più ampio al territorio ed alle sue bellezze. Altre novità di questa edizione il “voto” alla Fattoria per esprimere il gradimento del visitatore e i pacchetti di permanenza per due giorni, proprio per poter fruire anche di visite al territorio ed alle sue eccellenze ambientali, enogastronomiche ed artistiche.

I percorsi in terra reggiana sono: Le Fattorie Aperte & la scoperta di Fontanili, Corti antiche, il Po e le Valli, Le Fattorie Aperte & il fascino del passato fra pievi e castelli, Le Fattorie Aperte & le piccole capitali della pianura.

Per individuare le Fattorie partecipanti all’iniziativa, è possibile richiedere l’apposito depliant negli uffici informazioni turistiche del territorio o negli Urp della Provincia e dei principali comuni; chi volesse fare la ricerca su internet può accedere dalla home-page del sito della Provincia (www.provincia.re.it), oppure direttamente al sito www.fattorieaperte-er.it.

Fattorie Aperte è un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le province.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48