Home Cronaca Largo al TTT!

Largo al TTT!

2
1

Torna al Parco Tegge di Felina il prossimo fine settimana (25 e 25 maggio) il Tartaruga Truck Team, il grande raduno di camion giunto ormai alla settima edizione. La formula dell’iniziativa è collaudata: un occasione di ritrovo per autotrasportatori, appassionati di motori e persone che semplicemente hanno voglia di stare in compagnia, il tutto a fin di bene. Infatti nelle edizioni precedenti il raduno ha fatto sì che migliaia di euro fossero devolute a progetti ed associazioni di beneficenza, come “Vogliamo la Luna”, la Croce Verde di Castelnovo Monti e la Croce Rossa di Carpineti.

Quest’anno c’è però anche qualche innovazione, come la sezione “Lady truck driver team”, che esplora una “metà di universo” poco conosciuta, ovvero “le donne che hanno il camion nel cuore –come spiegano gli organizzatori-, perché lo guidano, lo hanno guidato o sognano di guidarlo”. Il Tartaruga Truck Team dell’Appennino è un club di camionisti piuttosto recente, ma grazie all’attivismo dei fondatori conosciuto in tutta Italia.

“Il primo raduno nacque nel 2002 quasi per scommessa _raccontano i fondatori_ ed arrivò molta più gente di quanta ne aspettavamo. Così abbiamo replicato negli anni successivi, accogliendo numerosi camion da tutta Italia”. Lo scorso anno il sesto raduno ha riunito al Parco Tegge di Felina oltre 170 mezzi pesanti. Ma il “menù” della due-giorni rombante non prevede solo camion. Il programma dell’evento infatti prevede l’arrivo dei camion e l’apertura degli stand alle 7 di sabato 24 maggio, alle 12 il saluto delle autorità locali, alle 13 l’apertura del ristorante Parco Tegge, e dalle 15, nello spazio gestito dal “Lady truck team”, l’apertura dei giochi per bambini.

Alle 20 nuovamente aperto il ristorante ed a seguire musica revival ed alle 21.30 il grande spettacolo di cabaret con Marco Della Noce, direttamente dalla trasmissione Zelig, con ingresso ad offerta libera. Domenica si riparte dalle 9, ed alle 10 un momento curato dalla Cna Fita sulle nuove normative sui tempi di lavoro per i conducenti dei mezzi pesanti. Alle 11.30 l’aperitivo in moto in piazza Resistenza nel centro di Felina, ed alle 12 di nuovo aperto il ristorante al Tegge. Nel pomeriggio il tiro alla fune e l’elezione di “Mister Driver”. Alle 17 la benedizione degli automezzi, alle 20 la cena ed alle 22 la chiusura del raduno con la sfilata per le strade del paese. In occasione del raduno il Comune informa che il transito in via Tegge sarà consentito soltanto ai mezzi partecipanti ed ai residenti con apposito permesso.

1 COMMENT

  1. Sacro e profano
    Lo scorso anno al TTT andò in scena, il sabato, uno spogliarello femminile integrale. Quest’anno ci sarà? Intanto leggiamo della benedizione degli automezzi la domenica. Un’evoluzione del pensare ai bravi camionisti?

    (Fulminant La Penna)