Home Cronaca Castelnovo / Nuovo consiglio per la Croce Verde

Castelnovo / Nuovo consiglio per la Croce Verde

6
0

Di recente si è riunito a Castelnovo ne’ Monti il Consiglio direttivo della locale Pubblica assistenza Croce Verde (ex Near), per nominare i nuovi vertici. Presenti i consiglieri eletti dall’assemblea dei volontari svoltasi qualche giorno prima (cioè Andrea Agostini, Sauro Capanni, presidente uscente, Rossana Contessa, Iacopo Fiorentini, Laura Landucci, Stefano Scroglieri e Andrea Zini), si è discusso e deliberato su alcuni punti, tra i quali i più rilevanti sono stati la surroga dei consiglieri, la nomina del nuovo presidente e la nomina della giunta esecutiva.

I volontari Savino Zini e Maurizio Fabbiani, eletti nelle votazioni dello scorso 20 aprile, hanno revocato la loro disponibilità ad assumere eventuali incarichi, facendo subentrare di diritto Stefano Scroglieri.

I consiglieri hanno eletto nuovo presidente Iacopo Fiorentini, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Suo primo atto, approvato unanimemente dai consiglieri, è stato nominare come vice Sauro Capanni, segretaria Laura Landucci e tesoriere Rossana Contessa.

Fiorentini ha inoltre ha proposto di affidare ad altri consiglieri incarichi specifici, anche se non previsti dall’attuale statuto. Così Andrea Zini assume la qualifica di responsabile dei volontari e Andrea Agostini e Stefano Scroglieri quella di responsabili dei mezzi.

Recentemente è stato pubblicato anche il nuovo sito della Croce Verde: www.croceverdecm.it, tramite il quale è possibile informarsi sulle attività dell’associazione.

Al nuovo direttivo i migliori auguri di buon lavoro.

* * *

Il 5 giugno, intanto, si terrà una pubblica assemblea dell'associazione, presso il Centro culturale polivalente (via Roma, 4, Castelnovo ne' Monti).
L’inizio è fissato per le 20,30 e si parlerà del nuovo programma di sviluppo dell’associazione.

I volontari invitano la cittadinanza a partecipare.