Home Cronaca Fiori d’arancio tra le pagine dei libri

Fiori d’arancio tra le pagine dei libri

13
0

Scrittori e sposi. In occasione del loro annuale incontro gli scrittori reggiani si sono ritrovati nei giorni scorsi nel salone di un noto ristorante di Sordiglio per il tradizionale pranzo annuale.

E questa è stata l’occasione per festeggiare due associati, Alessandra Casali e Carlo Appio Margini, che lo scorso primo giugno si sono uniti in matrimonio. I due sposi, non più piccioncini, hanno voluto coinvolgere nella loro felicità i loro colleghi scrittori facendo trovare, fra la sorpresa di tutti, come segnaposto, una carina bomboniera.

Durante il pranzo la presidente dell’associazione la prof.ssa Clementina Santi ha ricambiato il gentile pensiero degli sposi donando loro a nome dei colleghi tutti un altrettanto simpatico regalo.

Inoltre la presidente ha ricordato che galeotta è stata l’associazione, in quanto gli sposini si sono conosciuti proprio grazie ai vari incontri che nel corso degli anni gli scrittori organizzano per presentare le loro opere, in particolare quello di Castellaro di Vetto, dove viene organizzata la rassegna dialettale.

E’ stata una bella festa con tutti gli scrittori a far da corona agli sposi, ai quali Eolo Biagini, durante le letture di racconti e brani inediti, ha dedicato loro una poesia.

Gli scrittori poi si sono dati appuntamento per i prossimi momenti culturali che si svolgeranno durante l’estate nelle varie realtà della provincia.