Home Cronaca Il Parco nazionale cerca foto

Il Parco nazionale cerca foto

4
0

Dopo l'avviso, diramato dal Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, riguardante la ricerca di alcune figure professionali, comparso ieri su questo giornale web, il medesimo ente annuncia oggi che è in scadenza venerdì 11 luglio un bando rivolto ai fotografi professionisti per la costituzione di un primo archivio fotografico del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.

Le immagini proposte dovranno riguardare molteplici aspetti: panoramiche e dettagli delle principali emergenze paesaggistiche del territorio del Parco nazionale, flora e fauna, elementi architettonici e artistici, foto storiche, eventi culturali, attività agro-silvo-pastorale, rifugi, pratica di attività sportive e all'aria aperta. Tutto quello che, in sintesi, può valorizzare l'ambiente variegato e suggestivo del Parco nazionale.

L'ente selezionerà, tra le proposte pervenute nei termini previsti dal bando, quelle più idonee alle proprie esigenze ed economicamente convenienti, riservandosi di acquistare fotografie anche da più di un fotografo e di acquistare anche solo una parte delle foto proposte da ciascun fotografo.

"Si tratta di un primo passo verso la costruzione di un archivio fotografico del Parco che vorremmo fosse sempre aggiornato e arricchito"m commenta il presidente Fausto Giovanellim "e prossimamente indiremo anche dei concorsi aperti a fotografi amatoriali, per promuovere la voglia di conoscere e ritrarre il nostro territorio".

Il bando in versione integrale è scaricabile dal sito www.parcoappennino.it.