Home Cronaca Incidente mortale sulla statale 63 tra Cervarezza e Busana

Incidente mortale sulla statale 63 tra Cervarezza e Busana

30
0

Incidente stradale con conseguenze mortali questa mattina lungo la statale 63, su un tratto compreso tra Busana e Cervarezza.

Vittima del sinistro è Simone Costi, castelnovese di 29 anni, molto conosciuto nell'Appennino, che era in sella ad una moto e che, nell'impatto con un'automobile che proveniva dalla corsia opposta, ha avuto la peggio.

L’incidente si è verificato in tarda mattinata, attorno alle 11,30. Sul posto si è recato un mezzo di soccorso, che ha prontamente trasportato Simone all'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti, ove purtroppo si doveva solo constatare la sua morte.

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente, per i rilievi di legge, i Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti. A lungo il traffico, sempre sostenuto lungo la statale, è rimasto bloccato.

Il giovane, che stava rientrando da una vacanza all’isola d’Elba, lascia la compagna Michela, un figlio di soli 6 mesi e i genitori, ben noti in zona anche perchè gestiscono il bar della frazione di Croce. Gli stessi genitori si trovavano in una località di mare, dove erano appena giunti per alcuni giorni di vacanza.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19

Al momento la salma - che si trova in una sala chiusa al pubblico dell'obitorio dell'ospedale castelnovese, dove per tutto il pomeriggio hanno stazionato amici e conoscenti, increduli - è a disposizione del magistrato, che deve ancora concedere l'autorizzazione per i funerali.

* * *

La nostra redazione partecipa al grande dolore della famiglia.