Home Cronaca Himalaya, Nepal, Tibet

Himalaya, Nepal, Tibet

2
0

Una serata tutta dedicata all'Himalaya, al Nepal, al Tibet e ai bambini di Katmandu. E' quella organizzata per domenica 13 luglio a Castelnovo ne' Monti, alle ore 21, presso il Centro culturale polivalente. Una serata da non mancare per chi ama i viaggi e la montagna.

L'occasione è la presentazione della spedizione alpinistica tutta reggiana "Cho Oyu 2008 dall'Appennino reggiano all'Himalaya" che partirà il prossimo 28 agosto alla volta del Nepal e poi del Tibet, per salire il monte Cho Oyu (8.201 metri), la sesta montagna del pianeta.

Una serata fatta di immagini, sapori, incontri e solidarietà. Le immagini sono quelle realizzate in Khumbu (sotto l'Everest) lo scorso maggio, durante un viaggio "esplorativo" di parte della spedizione.

I sapori sono sono quelli del rinfresco "himalayano" preparato per l'occasione.

Gli incontri sono quelli con Ngima Sherpa, esperta e simpatica guida nepalese nata proprio là sotto la montagna più alta del pianeta.

La solidarietà è quella offerta alla "Buddhist Child Home", una struttura di accoglienza ed educazione per gli orfani di Katmandu in Nepal. Nata 17 anni fa, la "Buddhist Child Home" ospita oggi 55 bambini e bambine nepalesi per offrigli vitto, alloggio ma soprattutto istruzione, istruzione e ancora istruzione. L'unico vero strumento di riscatto.

Il sito ufficiale della spedizione è www.chooyu2008.com.

Per eventuali contatti, domande e informazioni mail: [email protected].