Home Cronaca La Madonna di Lourdes arriva a Castelnovo ne’ Monti

La Madonna di Lourdes arriva a Castelnovo ne’ Monti

17
0

Peregrinatio Mariae. La Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla e l'Unitalsi, sottosezione di Castelnovo ne' Monti, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni (1858- 2008) di Lourdes invitano tutti i fedeli ad accogliere nella nostra montagna la Madonna di Lourdes benedetta dal Santo Padre.

Ieri sera, quando è giunta la statua della Vergine (pellegrina in Emilia-Romagna, proveniente da Sassuolo), presso la Chiesa della Pieve di Castelnovo ne’ Monti vi è stato il primo momento di preghiera con recita del S. Rosario.

Quest'oggi, domenica 13, in mattinata, attorno a mezzogiorno, è stata celebrata la S. Messa al campo (in senso stretto: al Centro Coni, dopo un cambiamento di programma, dato che doveva svolgersi sulla cima della Pietra di Bismantova in occasione della giornata di "Apri le ali e poi vola"), presieduta dal vescovo ausiliare della nostra diocesi, mons. Lorenzo Ghizzoni.

Questa sera, poi, alle ore 20,30, la Statua della Madonna verrà accolta nel Santuario della Pietra di Bismantova, in occasione del consueto 13 del mese, che ricorda altre apparizioni della Madonna, quelle di Fatima.

Domani, lunedì 14 luglio, infine, alle ore 15,30 saluto e partenza della statua della Vergine di Massabielle per Parma.

* * *

Pezzi correlati:
- Apriamo il cuore e voliamo (13 luglio 2008)