Home Cronaca Multiculturalità a Casina

Multiculturalità a Casina

4
0

Appuntamento all’insegna della multiculturalità lunedì sera, 14 luglio, a Casina. Nell’ambito della rassegna estiva “Nuovo Cinema Aurora”, l’associazione culturale “Effetto Notte” in collaborazione con il “Gruppo Donne del Mondo” della nostra montagna, organizza un buffet multiculturale aperto a tutti a partire dalle ore 20 presso il Circolo Comunale Casa Cantoniera.

Sapori, colori e profumi dal mondo saranno veicolo di scambio e dialogo fra le culture, oltre che preziosa occasione di conoscere l’attività del “Gruppo Donne del Mondo”, attivo già da qualche anno in montagna.

Spiegano le rappresentanti del gruppo: “Con questo appuntamento continua il nostro impegno per diffondere una nuova forma di relazione, scambio e incontro con gli 'altri', chiunque essi siano. Per chi non ci conosce, raccontiamo che siamo un gruppo di donne: viviamo nell’Appennino reggiano, non è molto importante da dove proveniamo, se non solo per il fatto che questo arricchisce la nostra esperienza, moltiplica i punti di vista, accresce le nostre conoscenze".

"Il nostro cammino – proseguono - è iniziato da circa tre anni e la volontà di continuare in questo percorso di comprensione sui cambiamenti in atto accomuna tutte noi, ma soprattutto abbiamo voglia di poterlo condividere con altri”.

Alle ore 21,30, dopo il buffet, è prevista la proiezione del film “In questo mondo libero” di Ken Loach, scelto perché pone lo sguardo su tematiche di forte e scottante attualità come quella dell’immigrazione e del lavoro precario.

Per informazioni: tel. 349 4433650, 340 2248567; oppure si può visitare il sito www.effettonotte.it.