6 COMMENTS

  1. Tifo su misura
    Mi pare di aver sentito per radio che le bandiere che i tifosi porteranno negli stadi dovranno avere dimensioni predefinite! Addirittura le aste delle bandiere! Eppoi pare sia stato distribuito ai cinesi un libretto con su scritte le esclamazioni “consigliate”, del tipo: “BRAVI!”, oppure “FORZA!”. Saranno anche comunisti moderni, che hanno tolto i BAMBINI dal menù, ma…

    (Umberto Gianferrari)

  2. Dai Italia!!!!
    Potrebbe essere che alcuni divieti siano per ridurre il rischio di attentati terroristici, potrebbe essere che attraverso lo sport si porti la Cina ad una maggior apertura di “civiltà”, potrebbe essere che quando ci rechiamo in un paese con abitudini così diverse dalle nostre ci sforziano di capire i perchè di certe scelte senza condannarli a prescindere, potrebbe essere che quando gioca la nostra nazionale grido “dai Italia” perche a dire Forza Italia proprio non riesco?

    (mc)

  3. Modi di incitare
    Ci sono persone che quando gioca la Nazionale gridano DAI ITALIA! Altri, come me, che hanno gridato FORZA ITALIA, senza che vi fosse neppure la partita! Il problema che io sollevo è altro: non mi piace che il mio grido di entusiasmo sia condizionato dal suggeritore. Tutto qui.

    (Umberto Gianferrari)