Home Cultura Con il Roadie Rock Festival arriva anche la diretta dei concerti via...

Con il Roadie Rock Festival arriva anche la diretta dei concerti via web, attraverso Radionova

4
0

Il Roadie Rock Festival è diventato ormai a tutti gli effetti una realtà nazionale per le band emergenti, visto l'interesse suscitato e il numero di iscritti provenienti da ogni parte d'Italia.

Organizzato dall’Associazione culturale Effettonotte, in collaborazione con l’associazione Stana di Carpineti, Bunker studio di registrazione di Rubiera, la webzine Kalporz e il Circolo Arci Calamita di Cavriago, quest'anno vede aggiungersi anche la collaborazione della nostra emittente, che trasmetterà in diretta radio e web l'intero festival in collegamento streaming da Casina. Ivan Ricciardelli condurrà la diretta per Radionova, facendoci vivere il concerto con interviste agli artisti, i dietro le quinte e le testimonianze raccolte sul posto.

Con la diretta del 2 e 3 agosto si inaugura anche una nuova fase nella storia di Radionova: quella delle dirette realizzate sfruttando le moderne tecnologie di Internet, che consentono di trasmettere ormai da qualsiasi luogo ove vi sia un connessione a banda larga, superando i limiti del tradizionale, ormai vecchio, ponte radio. Un nuovo piccolo traguardo, quindi, registrato da Radionova.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Sabato 2 agosto dalle ore 18, semifinale del concorso con Divi di Hollywood da Parma, Hourplug da Ancona, Jajo da Ancona, Mary Goes To Vietnam da Treviso, Miavagadilania da Milano, Milaherzel da Roma , Plastic Made Sofa da Bergamo e Rest da Barletta selezionati tra i 109 iscritti al concorso di quest'anno. I gruppi eseguiranno prevalentemente brani originali e reinterpreteranno alcuni brani a scelta tra i repertori di Beatles, Hendrix, U2, De Andrè e Battisti.
Diretta Radionova e web: ore 18,00-19,30 e 21,00-24,00

Domenica 3 agosto dalle ore 20, finale del concorso e concerto/spettacolo de "La grande orquestra de la muerte", band reggiana di 7 elementi capitanata da Martino Pompili che proporrà uno spettacolo unico nel suo genere: la band accompagnerà dal vivo la proiezione del cortometraggio prodotto dall’ensemble Martinenfabrik , realizzato attraverso la commistione di diverse tecniche artistiche (ombre cinesi, paper cut, maquettes, pupazzi, recitazione, digitalizzazione, frames fotografici, pittura su tela, ecc).
Diretta Radionova e web: ore 20,30-24,00

Il Roadie Rock Festival si svolgerà presso l'Arena Spettacoli (nel campetto della palestra comunale) allestita durante la Fiera del Parmigiano Reggiano, area attrezzata con bar gestito dalla Croce Rossa di Casina.
Durante le serate funzionerà un servizio ristoro con bevande e panini "La tana del capitano", aperto da mattina a sera, il cui ricavato verrà devoluto interamente alla Croce Rossa di Casina. Inoltre durante la Fiera sono aperti numerosi punti ristoro e un ristorante attrezzato dalla Protezione Civile.

Altre info: www.frontieresonore.it.