Home Cronaca Casina, con “Etoile summer school” giunge al termine “SarzanOnStage”

Casina, con “Etoile summer school” giunge al termine “SarzanOnStage”

3
1

Si sta svolgendo in questi giorni al castello di Sarzano un corso master di teatro, indirizzato a giovani di provenienza italiana ed europea. L’iniziativa, intitolata "Etoile summer school", è gestita e diretta dal Centro teatrale europeo Etoile, che ha sede a Reggio Emilia ed è diretto da Daniele Franci.

Il corso ha avuto inizio il 27 luglio scorso e prevede la produzione e la messa in scena di uno spettacolo, L’altra faccia della luna, che si terrà nei giorni 2 e 3 agosto alle 21,30. Lo spettacolo coinvolgerà i partecipanti al master. Info e prenotazioni ai tel. 333 9055604 oppure 335 7609408.

A margine dell’iniziativa teatrale è previsto l’allestimento di una mostra a tema. Maria Grassi espone le proprie opere intitolate La luna racconta.

L’iniziativa di Etoile conclude SarzanOnStage, il programma culturale che l’assessorato alla cultura ha dedicato al teatro nell’ambientazione suggestiva di Sarzano e che ha visto la realizzazione di altri due spettacoli nel mese di luglio: "Nere storie del tempo che va" e "Un posto dove guardare". Le rappresentazioni, realizzate dai giovani attori formatisi al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, hanno visto la partecipazione di una media di 50 spettatori a serata con punte di 80.

Informazioni più dettagliate, per chi interessato, presso il direttore di Etoile Daniele Franci, tel. 335 225585.

1 COMMENT

  1. Semplicemente bellissimo
    Ci sono stata ieri sera: una full immersion di luci, ombre, suoni, gesti, canti di una giovinezza capace e generosa. Come abbiano potuto in così poco tempo… ! Se avete un’ora stasera salite a Sarzano e le emozioni estetiche non mancheranno! Anche una visione migliore del nostro tempo. I giovani in gamba esistono: vengono da tutto il mondo e… dalla nostra montagna. E hanno trovato buoni maestri. Anche un bel pubblico.

    (Commento firmato)