Home Cronaca Villa Minozzo, piscina panoramica

Villa Minozzo, piscina panoramica

32
0

“All’appuntamento con l’estate la nostra piscina si è presentata completamente ristrutturata, con il risultato di essere ancor più appetibile sia per i residenti che per i turisti e i villeggianti”. Soddisfazione del sindaco Luigi Fiocchi per i lavori di riqualificazione e di potenziamento dell’impianto comunale, per cui sono stati investiti 130 mila euro, di cui 39 mila provenienti da un finanziamento regionale.

“Le opere - spiega Fiocchi - hanno riguardato la sostituzione del telo di impermeabilizzazione della vasca (il precedente aveva più di venticinque anni, con seri problemi di tenuta), la realizzazione di un campo di beach-volley, l’ampliamento del solarium, con nuovi ombrelloni e tavoli e con la creazione di un ‘fitness-center’, l’installazione di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria delle docce (con un rilevante risparmio sui consumi energetici) e il completo adeguamento dei locali alle norme vigenti”.

Prosegue il primo cittadino: “Attualmente la piscina, che è posta su un terrazzo naturale di pregevole interesse panoramico sul nostro Appennino, è aperta da metà giugno a metà settembre. L’affluenza è notevole, specialmente nei fine settimana di luglio e agosto. Molto apprezzati sono anche i corsi di nuoto, ai quali ogni anno si iscrivono oltre duecento persone”.

Conclude Luigi Fiocchi: “Questo intervento fa seguito a diversi altri che in questi anni hanno riguardato il centro sportivo del capoluogo. Le opere proseguiranno in modo mirato e condiviso anche in futuro, con l’intento costante di rappresentare un fiore all’occhiello non solo per Villa paese ma per l’intero comune”.