“Via per la Pieve? Si scende!”

Volete raggiungere l’antica chiesa della Pieve di Castelnovo ne’ Monti, notoriamente posta in cima ad un colle, e da almeno un buon millennio? Beh, la strada improvvisamente è tutta in discesa. Ma non perché la state percorrendo in uscita. Il motivo, più banalmente, è che da qualche giorno il cartello di indicazione di tale via è stato distrattamente scambiato con quello di via Fratelli Cervi, che, come si sa, dalla zona ove si sta costruendo la rotonda corre appunto in discesa, verso il Peep e la zona sportiva del Centro Coni.

Da qualche giorno i lavori, che stanno procedendo speditamente e senza particolari disturbi per i tanti veicoli che giornalmente transitano lungo quel tratto di statale 63 in entrata nel capoluogo montano, hanno richiesto una modifica: in corrispondenza dell’incrocio in cui troverà posto a breve il nuovo svincolo la strada compie provvisoriamente un semicerchio, cosa che segna il definitivo abbandono del vecchio tracciato.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Bravi ma…
    Intanto voglio sottolineare le vostre parole senza tanti disturbi per i veicoli: è vero e voglio ringraziare chi sta gestendo il cantiere perchè al momento si sta facendo un gran bel lavoro. Verso il centro sul marciapiedi nuovo c’è anche un palo per l’illuminazione, mi auguro sia un’altra distrazione…

    (mc)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48