Home Cronaca Matilde? Mettiamola su Parmigiano Reggiano e lambrusco

Matilde? Mettiamola su Parmigiano Reggiano e lambrusco

8
0

Il logo di Matilde sui prodotti del territorio. Lo comunica la Provincia di Reggio Emilia. Infatti, nell'ambito delle iniziative dedicate alla valorizzazione della figura di Matilde di Canossa - prima fra tutte la mostra "Matilde e il tesoro dei Canossa, tra castelli, monasteri e città" - ci si impegnerà per la promozione del territorio, oltre che dell'esposizione, con una serie di iniziative parallele che hanno trovato un positivo riscontro da parte degli operatori economici reggiani".

Qual è stato questo riscontro?
"Lo dimostra - rilevano a palazzo Allende - la massiccia adesione di operatori economici (circa 120 tra caseifici, cantine, acetaie, salumifici, alberghi, ristoranti, agriturismi e bed & beakfast) che sostengono l'intero progetto distribuendo materiale promozionale o promuovendo la mostra attraverso i rispettivi prodotti".

Quali gli ulteriori passi?
"Un momento di sintesi rispetto a quanto messo in campo finora avverà nel corso di una conferenza stampa, martedì 16 settembre, alle ore 11,30, nella sala del Consiglio provinciale, quando si presenterà l'iniziativa di un logo legato alla figura di Matilde".

Saranno presenti la presidente della Provincia Sonia Masini, l'assessore provinciale all'agricoltura Roberta Rivi, il dirigente del servizio valorizzazione produzioni agricole della Provincia Massimo Bonacini e gli operatori economici che hanno aderito all'iniziativa.