Home Cronaca Nella vita… “Ag vol mia pressia”

Nella vita… “Ag vol mia pressia”

7
0

Una serata di comicità e solidarietà è in programma a Carpineti domenica prossima, 21 settembre, al Parco Matilde, nel centro del paese, organizzata dall’Auser di Carpineti. Domenica sera alle 21, infatti, andrà in scena la commedia dialettale “Ag vol mia pressia” con Silvia Razzoli e Enzo Fontanesi; l’ingresso allo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Carpineti, costerà 5 euro e l’intero ricavato verrà devoluto ad Auser Carpineti per l’acquisto di un pulmino per il trasporto disabili.

Un nuovo mezzo dotato di tutte le attrezzature per trasportare persone che hanno problemi a muoversi è la priorità dell’Auser carpinetana, che aiuta diversi disabili su un territorio piuttosto ampio: il problema del trasporto adeguato è quindi prioritario, e proprio per questo l’associazione ha deciso di organizzare lo spettacolo teatrale di domenica prossima, prima tappa di una raccolta fondi che ha come obiettivo l’acquisto del pulmino.

L’Auser carpinetana è impegnata in un’ampia serie di iniziative e azioni. Ha un punto di ascolto al mercoledì (il giorno di mercato) nella sede municipale di Carpineti, a breve è intenzionata a partire con l’attività del Telefono Amico per il supporto telefonico a persone sole, e si occupa di attività di turismo, di soggiorni per anziani e di corsi di attività manuali, come il ricamo e il decoupage. Inoltre, garantisce supporto per questioni burocratiche legate ai cartellini per i disabili, per le pensioni e ha organizzato manifestazioni pubbliche come la partita di calcio dedicata al giovane Fabio Cornioli, realizzata in primavera assieme alla Polisportiva Carpineti.

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0522 615033 o scrivere all’indirizzo mail [email protected].