Home Cronaca A Monte Sole e Barbiana per riflettere sulla Costituzione

A Monte Sole e Barbiana per riflettere sulla Costituzione

7
0

L’associazione felinese “La Fenice” organizza per sabato 11 e domenica 12 ottobre un breve viaggio alla riscoperta dei principi costituzionali e di due figure, don Giuseppe Dossetti e don Lorenzo Milani, di fondamentale importanza nella storia italiana del dopoguerra.

Per festeggiare i 60 anni della nostra Costituzione repubblicana e a 40 anni dalla morte del priore di Barbiana, l’associazione culturale “La Fenice” invita tutti i cittadini interessati, e in particolar modo i giovani, a prendere parte alla due giorni che avrà come tappe fondamentali la realtà di Monte Sole, nell’Appennino bolognese, e il piccolo borgo di Barbiana, luogo della sfida pedagogica di don Milani. L’esperienza, alla riscoperta di individualità di straordinario spessore civile quali don Dossetti e don Milani, ha l’obiettivo di riportare in primo piano i principi fondanti di una carta costituzionale ancora giovanissima.

Il programma dettagliato sarà presto disponibile ma è importante comunicare quanto prima il proprio interessamento.

Per adesioni e informazioni contattare Zelinda Manfredi (tel. 328 9349604), Clara Domenichini (0522 814030) o Mirca Pignedoli (0522 814666).