Home Cronaca Conferenza economica della montagna, atto III

Conferenza economica della montagna, atto III

4
2

Una mattinata per tirare le fila di quel lavoro di mesi che è stata la Conferenza Economica della Montagna: giovedì 25 settembre dalle ore 9 alle 13, al Parco Matilde di Carpineti, Annalisa Giachi, consulente del PEGroup, presenterà il “Progetto di sviluppo della Montagna reggiana” che è il risultato degli studi e delle consultazioni avvenute nei mesi scorsi.

La presentazione sarà preceduta dai saluti dei rappresentanti degli enti che hanno voluto questo lavoro: Aldo Ferrari Presidente della Camera di Commercio, Pierluigi Saccardi vicepresidente della Provincia e assessore alle attività produttive e Luciano Correggi assessore attività produttive della Comunità Montana.

Alle 10 è prevista una conversazione tra Fausto Giovanelli, Presidente del Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano, Sergio Reolon Presidente della Provincia di Belluno ed Enrico Cocchi, direttore generale del servizio di programmazione territoriale della Regione Emilia-Romagna, condotta da Luciano Correggi, che spazierà sui temi dello sviluppo delle montagne.

A seguire un rappresentante della ditta Mondo spa, che opera in provincia di Cuneo realizzando impianti sportivi in tutto il mondo (tra cui la pista di atletica a Pechino e, con gli stessi materiali, quella di Castelnovo ne’ Monti!), porterà la sua esperienza ragionando del “piccolo nel globale”.

Dalle 11,30 sono previsti gli interventi del pubblico, mentre la chiusura dei lavori è affidata alla Presidente della Provincia Sonia Masini.

Poiché il numero di posti è limitato è opportuno segnalare la presenza alla mail: [email protected].

2 COMMENTS