Home Cronaca Giornata ecologica a Carpineti

Giornata ecologica a Carpineti

4
0

Una giornata ecologica per grandi e piccini per pulire fossi, strade e boschi del territorio di Carpineti. La organizza per sabato 27 settembre il Comune di Carpineti, in collaborazione con l’Istituto scolastico comprensivo carpinetano, le associazioni venatori, gli alpini di Carpineti ed Enìa. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Il ritrovo è alle 8 del mattino in largo degli Alpini, a fianco del parco pubblico, dove verranno distribuiti i guanti e i sacchetti per la raccolta rifiuti, forniti da Enìa, e verranno formati i vari gruppi. Alla giornata ecologica prenderanno parte 57 studenti delle scuole carpinetani, quelli delle classi V A e V B della scuola primaria del capoluogo e della classe V della scuola primaria di Valestra e la I A e la I B della scuola secondaria di Carpineti.

Il gruppo con gli studenti effettuerà un percorso più breve, su strade meno trafficate, che passerà da Riana, S. Donnino e Cigarello, pulendo tutti i boschi e i fossi circostanti. Il secondo gruppo, con i cacciatori, gli alpini e gli altri volontari, salirà invece in direzione Marola e proseguirà lungo il percorso della Statale 63, occupandosi della raccolta dei rifiuti in quella zona del territorio carpinetano.

L’attività terminerà verso le 13, quando i due gruppi ritorneranno a Carpineti, al Parco Matilde, per una “polentata” in compagnia. Un bel modo per concludere in allegria, grandi e piccoli, una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente. Tutti i cittadini che vogliano partecipare alla giornata ecologica sono caldamente invitati a farlo.

Per informazioni, contattare il Comune di Carpineti allo 0522 615024. In caso di maltempo la giornata ecologica verrà recuperata il 4 ottobre.