Home Cronaca XIII seminario internazionale sui funghi epigei a Busana dal 2 al 5...

XIII seminario internazionale sui funghi epigei a Busana dal 2 al 5 ottobre

2
0

Dal 2 al 5 ottobre si sta svolgendo, presso l’Albergo “Il Castagno” di Busana, il XIII Seminario Internazionale sui funghi epigei sul tema “Russulales e Boletales” organizzato dal Gruppo Micologico e Naturalistico “R. Franchi” di Reggio Emilia in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola (A.M.B.) e col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Reggio E., della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, del Parco Nazionale Tosco Emiliano e del Comune di Busana.

Partecipano al convegno una cinquantina di studiosi provenienti da tutt’Italia, dalla Francia, dalla Svizzera e dagli Stati Uniti d’America (California).
Durante queste giornate sono previste al mattino uscite per la raccolta di materiale fungino che viene attentamente studiato con l’ausilio di apparecchiature idonee.

Sono poi previste diverse relazioni sulle tematiche del Seminario tutte di alto valore scientifico. In particolare si segnala “Russula del nord Europa”relatore Angelo Moron di Lecco , ”Alcune considerazioni sul sottogenere Amenula” relatore Giuseppe Donelli del Gruppo “Franchi” di Reggio Emilia, "2 interessanti Russula del Bosco Nordio" relatore Luciano Michelin di Venezia, “A Philogeny of Russula species from northen California” relatore Mike Davis delll’Università di California, “Molecolar perspectives in Russula” relatore Bart Buyck di Parigi.
Domenica 5 ottobre i partecipanti al Seminario allestiranno una piccola mostra di funghi a Cervarezza.