Home Cronaca Affidamento familiare

Affidamento familiare

1
0

Un incontro rivolto alle famiglie di Carpineti e Casina per ragionare ed essere informati sull’affidamento familiare, tra il diritto dei bambini ad una famiglia e la complessità dell’affidamento.

L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato dai comuni di Carpineti e di Casina e dal Servizio sociale unificato del Distretto Sanitario di Castelnovo ne’ Monti e si svolgerà giovedì 9 ottobre a Casina, alle ore 20,30, nel Centro culturale polivalente in via Marconi, 7.

Durante l’incontro verrà distribuito materiale informativo utile sul tema. Si sottolinea che la partecipazione non comporterà alcun vincolo di impegno, visto che la finalità è quella di promozione e sensibilizzazione delle tematiche in oggetto.

L’obiettivo, quello di ampliare nel territorio montano l’accoglienza di bambini e ragazzi, ciascuno secondo progetti e tipologie di intervento individualizzati. In questa ottica, si cerca quindi di attivare la promozione della disponibilità all’accoglienza, per far crescere la rete dei nuclei affidatari in ambito locale.