Home Cronaca Crisi al Comune di Villa Minozzo / Visto dalla parte della minoranza

Crisi al Comune di Villa Minozzo / Visto dalla parte della minoranza

4
0

Sempre in merito alla crisi del Comune di Villa Minozzo, anche la minoranza "Insieme per Villa Minozzo" ha reso pubblico quest'oggi il proprio punto di vista. Eccolo di seguito.

-----

Il gruppo consiliare "Insieme per Villa Minozzo" ha ritenuto naturale l’azione delle dimissioni contestuali e irrevocabili per dare la possibilità al Comune di Villa Minozzo di liberarsi da una situazione di caos ormai insostenibile e ingovernabile.

Mandare il primo cittadino e il suo esecutivo “a casa” è per noi politicamente naturale perché mai è stato sostenuto da noi nelle sue scelte politiche e nella sua gestione inconcludente.

Questa Amministrazione, fin dall’inizio, si è dimostrata litigiosa e personalistica, ha posto il bene dei cittadini dopo interessi e logiche di partito.

Il sindaco Fiocchi, inoltre, e questo è un concetto fondamentale, è stato scelto e fortemente voluto dal Partito Democratico e quindi non va “a casa” per un fantomatico accordo, ma a causa del malgoverno suo e della sua coalizione.

Si prende atto che Fiocchi è politicamente uomo del PD, eletto con la lista "Bene comune" che con lui ha fallito il suo mandato.

Il nostro comportamento, coerente e responsabile, porterà il Comune ad un nuovo e sano clima di competitività dando la possibilità ai nostri concittadini di scegliere il cambiamento.

(Il gruppo consiliare "Insieme per Villa Minozzo")

* * *

Pezzi correlati:
- Crisi al Comune di Villa Minozzo / Tanto tuonò che infine piovve (25 ottobre 2008)
- Crisi al Comune di Villa Minozzo / "Fiocchi ha sbagliato tutto: ecco perchè" (25 ottobre 2008)