Home Cronaca Concorso fotografico “Uno scatto in Europa”

Concorso fotografico “Uno scatto in Europa”

1
0

...in occasione della Settimana europea dei Giovani, un concorso fotografico dal titolo "Uno scatto in Europa”.
Si aderisce al concorso inviando entro il 30 marzo 2009 immagini fotografiche digitali. Le opere dovranno far riflettere sull’Europa ed essere realizzate in formato JPG per Windows, con risoluzione non inferiore ai 2 Mpixel, avere il nome del titolo che si attribuisce all’immagine stessa ed essere inviate come allegato a uno o più messaggi e-mail in cui devono essere specificati i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, titolo della/e opera/e).
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 26 anni in possesso di Carta Giovani.
Il concorso prevede un’unica sezione dedicata alla fotografia digitale e ciascun partecipante potrà presentare un numero illimitato di scatti. Ogni opera potrà essere accompagnata da un breve testo dell'autore delle fotografie.
Le opere pervenute saranno pubblicate sul Portale Giovani del Comune di Reggio Emilia in un apposita sezione. Verrà premiata un’unica opera come vincitrice del concorso. Il vincitore del concorso avrà diritto a partecipare, in qualità di fotografo ufficiale, all’interno di uno dei viaggi organizzati dal Comune di Reggio Emilia per i giovani. Per maggiori informazioni in merito si invita a contattare l'ufficio dello EUROPE DIRECT - Carrefour europeo Emilia