Home Cronaca Alla ricerca della bellezza

Alla ricerca della bellezza

2
0

L'assessorato alla cultura del Comune di Casina organizza, domenica 9 novembre, una giornata con la scuola di scrittura aperta a tutti. Titolo: "Alla ricerca della bellezza".

L'appuntamento è fissato per le ore 14,30 (fino alle 18,30) al Centro culturale di via Marconi.

Programma della giornata:
- dalle ore 14,30 alle 16,30 Davide Bregola incontra i corsisti della scuola di scrittura;
- alle ore 17 presentazione del libro "Lettera agli amici sulla bellezza, con Davide Bregola e Emanuele Ferrari ed interventi musicali con Consuelo Rossi e Serena Barbieri al flauto.

Sarà una giornata interamente dedicata ai libri e alla scrittura, per riprendere il filo dopo conclusione della quarta edizione della scuola di scrittura di Sarzano, quest'anno dedicata al tema dell'autobiografia e diretta da Davide Bregola.

Il programma prevede un incontro aperto ai corsisti di quest'anno, ma anche degli anni passati, che si ritroveranno a discutere di mistero, letteratura e autobiografia, proponendo anche la lettura di alcuni loro scritti, sotto la guida di Davide Bregola.

A seguire la presentazione aperta al pubblico dell'ultimo libro di Bregola, Lettera agli amici sulla bellezza, nella forma di un reading con accompagnamenti video e intervalli musicali.

La giornata sarà anche l'occasione per presentare una serie di incontri curati da Emanuele Ferrari e dedicati ai temi delle tecniche narrative a partire da grandi opere della storia della letteratura, in programma da gennaio 2009, con una cadenza mensile, che accompagneranno tutti gli appassionati fino alla quinta edizione della scuola di Sarzano, in programma per la fine di agosto del 2009.