Home Cronaca Carovita, mozione della “Lista civica per Castelnovo Monti”

Carovita, mozione della “Lista civica per Castelnovo Monti”

2
0

Oggetto: la situazione economica del nostro comune. Il "nostro comune" è quello di Castelnovo ne' Monti; l'argomento è presentato dalla "Lista civica per Castelnovo Monti", che ne fa una mozione da presentare alla discussione del Consiglio comunale.

"Il carovita sta mettendo a dura prova gli italiani, più della metà delle famiglie stenta addirittura ad arrivare alla terza settimana ed i beni di prima necessità hanno oramai raggiunto prezzi insostenibili", così inizia Robertino Ugolotti, che firma l'atto.

"Considerato che il nostro territorio comunale - scirve ancora - vede la presenza di molti pensionati e di famiglie spesso mono-reddito e che l’aumento del costo della vita non è parametrato ai salari e alle pensioni" vorremmo che il Consiglio si impegnasse "a concordare un incontro con le associazioni di categoria per fare un'analisi dettagliata della nostra realtà ed attivarsi per creare le condizioni al fine da elaborare proposte a sostegno delle situazioni più in difficoltà e della tenuta del nostro tessuto sociale".