Home Cronaca Volontariato / Corso di formazione sulla progettazione

Volontariato / Corso di formazione sulla progettazione

4
0

"Le opportunità progettuali e di finanziamento per le associazioni di volontariato": è il nuovo corso di formazione organizzato da Dar Voce che inizierà giovedì 13 novembre. Si tratta di tre seminari che si svolgeranno nei distretti di Castelnovo ne' Monti, Guastalla e Correggio, con l’obiettivo di fornire una panoramica dei principali bandi e fonti di finanziamento per le associazioni di volontariato.

Il CSV non solo sostiene direttamente i progetti delle associazioni attraverso il supporto alla progettazione e realizzazione di progetti di sviluppo, sociali e sovraprovinciali, ma ha anche recentemente potenziato il Servizio di monitoraggio e consulenza bandi e finanziamenti.

I seminari saranno quindi l’occasione per trattare, nello specifico: 1) il sostegno del CSV attraverso progetti sociali, di sviluppo, sovraprovinciali; 2) gli strumenti informativi del CSV sulle opportunità di finanziamento; 3) le modalità di erogazione del servizio di monitoraggio e consulenza bandi e finanziamenti; 4) esempi pratici di bandi di interesse per le OdV.

Il calendario prevede:
- Castelnovo ne' Monti, giovedì 13 novembre (Centro diurno La Rosa dei Venti, c/o RSA, Viale Bismantova, 18/1);
- Guastalla, giovedì 20 novembre (c/o Associazione Amici del Cuore, Via Donatori di sangue);
- Correggio, giovedì 27 novembre (Sala CRI Avis, Viale Vittorio Veneto, 34/b).

Tutti gli incontri si terranno dalle 20,30 alle 22,30.

Docenti: Andrea Bellani, consulente bandi e Finanziamenti Dar Voce, e Federica Severini, responsabile area Progettazione Dar Voce.

Referente del corso: Mariafrancesca Pisano, tel, 0522 791979, fax 0522302110, mail: [email protected].