Home Cronaca Il cuore generoso dei montanari

Il cuore generoso dei montanari

1
0

Sabato scorso, 8 novembre, nel corso della cena organizzata dalla Cna-Confederazione nazionale dell'artigianato per i panificatori e i collaboratori della “Festa del Pane”, è avvenuta la consegna del ricavato delle tre giornate di lavoro allo stand della fiera di S. Michele 2008. Beneficiarie dell’iniziativa le associazioni di volontariato “Il cuore della montagna” e “Fa.Ce. Famiglie cerebrolesi”. A entrambe sono stati consegnati 2700 €, che contribuiranno a proseguire i progetti attivati sul territorio rivolti ai cardiopatici e ai ragazzi disabili. La collaborazione della Cna con le due associazioni locali ha compiuto il terzo anno e il 2008 ha avuto un successo superiore alle aspettative nonostante le attuali problematiche economiche.

Fondamentale l’impegno completamente gratuito dei panificatori della montagna, dei collaboratori della Cna e dei volontari delle associazioni che si sono alternati senza risparmio nel corso delle tre giornate.

* * *

“Il cuore della montagna” e “Fa.Ce.” sono stati peraltro beneficiari anche della recente iniziativa lanciata da Giuseppe e Irene Battistessa in occasione del loro 50° anniversario di matrimonio: gli sposi hanno orientato i regali appunto verso offerte dirette al “Il cuore della montagna”. Poiché gli amici sono stati generosi, “Il cuore della montagna”, in accordo con i coniugi Battistessa, ha voluto condividere con “Fa.Ce.” la donazione.

Ancora una volta il cuore generoso dei montanari ha dimostrato che si può lavorare insieme per iniziative che andranno a potenziare le opportunità offerte dalle due associazioni a favore dei loro associati, ma anche del territorio, creando relazioni e connessioni che vanno anche nella direzione di migliorare il progetto di vita e promuovere l’integrazione.

"A nome delle associazioni vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a queste bellissime iniziative e anche coloro che, dall’altra parte del 'banco', insieme a pane e pizza, hanno condiviso e partecipato al quotidiano del volontariato", dicono, insieme, Romeo Ferrari, del “Il cuore della montagna”, e Alma Zanni, di “Fa.Ce. Famiglie Cerebrolesi”.