Home Cronaca Baiso adotta il nuovo Psc

Baiso adotta il nuovo Psc

1
0

Con la seduta svoltasi nei giorni scorsi, il Consiglio comunale di Baiso ha adottato il nuovo Piano strutturale comunale. Con questo importante strumento urbanistico il Consiglio ha così cercato di cogliere le vocazioni e le potenzialità del suo territorio, prevedendone lo sviluppo per almeno i prossimi 15 anni.

Fatto da sottolineare, l’adozione del nuovo Psc è avvenuta col voto unanime di tutti i consiglieri. Più delle convinzioni politiche, il senso comune di responsabilità e di attenzione verso un futuro sostenibile del comune di Baiso hanno guidato le loro scelte. Il nuovo P.S.C. ha tenuto chiaramente conto dei limiti fisici imposti dall’assetto idrogeologico del territorio comunale. Per agevolare una crescita equilibrata della popolazione, è stato previsto un trend demografico positivo per i prossimi anni.

Punti imprescindibili del piano sono: la salvaguardia dell’occupazione e del lavoro nel secondario e nel terziario, il miglioramento nei collegamenti casa-lavoro-servizi e la valorizzazione piena delle risorse ambientali, storiche e culturali.

Col voto unanime del Consiglio il Psc può così proseguire il suo iter in maniera spedita e divenire al più presto il nuovo fondamentale strumento urbanistico che cercherà di regolare al meglio il territorio baisano e la vita dei suoi abitanti negli anni a venire.