Home Cronaca Coniugi carpinetani muoiono in incidente stradale sulla provinciale 19 a Cavola

Coniugi carpinetani muoiono in incidente stradale sulla provinciale 19 a Cavola

13
0

Un incidente stradale dalle conseguenze mortali si è verificato nel primo pomeriggio odierno, intorno alle 13, lungo la provinciale 19 della frazione Cavola di Toano. Sono morti un un 71enne e la moglie 69enne, entrambi abitanti a Carpineti.

Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio da parte dei Carabinieri della stazione di Toano, intervenuti sul posto insieme ai colleghi di Castelnovo ne' Monti e Villa Minozzo per eseguire i rilievi del tragico sinistro, l’uomo stava percorrendo la provinciale in direzione Castelnovo ne' Monti–Cerredolo alla guida della propria autovettura Opel Corsa quando perdeva il controllo del mezzo che andava a schiantarsi contro l’unico grosso albero posizionato ai margini dell’opposta corsia.

Lo schianto, violento, è stato fatale per la coppia, che decedeva sul posto a seguito delle gravi lesioni riportate e nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi inviati dal 118 e dei Vigili del Fuoco accorsi per estrarre i due rimasti incastrati nel’abitacolo.

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri di Toano, mentre le salme della coppia verranno poste a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta.

Si tratta di Franca Dallari e Luciano Giammartini, che risiedevano in frazione Sant'Andrea di Carpineti.