Home Cronaca Ritrovo a Parma di ex allievi universitari salesiani

Ritrovo a Parma di ex allievi universitari salesiani

54
0

Di recente si è tenuto presso l'Istituto "S. Benedetto" di Parma il quarto convegno annuale degli ex allievi universitari salesiano, molti dei quali della montagna reggiana.

Afferma uno di loro, Valterino Malagoli: "E' stata l'occasione per incontrare il nuovo giovane direttore, don Giuliano Giacomazzi, il quale conosce molto bene il nostro collegio, essendo stato egli stesso studente universitario ed assistente di don Messa! Don giuliano ha sottolineato l'importanza ed il significato di sentirsi ex allievi nella vita, l'importanza dell'educazione continua; educazione vista come dono, abito mentale e di fede, che quindi impregna e guida la vita, specialmente negli errori e momenti difficili".

"Il convegno non è una riunione di nostalgici, ma un incontro per rinsaldare valori e virtù vissuti e appresi alla scuola di don Bosco. A seguire la S. Messa concelebrata, il pranzo in allegria, due chiacchiere sui progetti. In particolare il progetto Honduras... da vivere con lo spirito e l'operosità di don bosco... ".