Home Cultura “The blend” venerdì 14 a Carpineti

“The blend” venerdì 14 a Carpineti

2
0

Prosegue al ritmo grintoso e al suono aggressivo delle chitarre dei The Blend l’intensa programmazione musicale di novembre del Parco Matilde di Carpineti, la bella struttura polifunzionale che permette all’Amministrazione e alle associazione del territorio di organizzare eventi anche nei mesi più freddi dell’anno, quando le attività in montagna solitamente si diradano.

Dopo l’esordio in grande stile con il concerto di Graziano Romani e la tappa con il tributo agli AC/DC dei Blac Mama, si continua venerdì 14 novembre con l’esibizione dei The Blend – ore 22, ingresso gratuito – per una serata interamente dedicata ai grandi classici del rock con i The Blend. Una band formata da giovani studenti universitari che alternano proprie composizioni ispirate ai grandi nomi del rock – “rock e non pop!”, sottolineano con orgoglio i ragazzi della band – e cover di alcuni dei loro amatissimi maestri.

Da immortali classici di Jimi Hendrix e Eric Clapton si spazia sino a altre leggende del panorama rock britannico e americano degli anni sessanta e settanta come i The Who, e non possono mancare appassionate rivisitazioni degli indiscussi maestri, i Beatles.

* * *

Dopo la scarica di energia con The Blend, il prossimo appuntamento è per il 29 novembre, quando Fabrizio Varchetta presenterà “Siamo gli Operai”, disco che contiene un brano dedicato alla tragedia della Thyssen Krupp e alla cui realizzazione hanno partecipato, tra gli altri, Gang, Modena City Ramblers e Statuto. I proventi della vendita del CD sono destinati ai fondi istituiti da Cgil, Cisl e Uil per le famiglie dei caduti sul lavoro.