Home Cronaca Proprio lì in mezzo?

Proprio lì in mezzo?

4
5

Quando si dice che qualcosa è in mezzo ai piedi... Beh, ecco, questo sembra proprio il caso. Forse chi ha piantato il cartello si è premurato che non uscisse dalla verticale del marciapiede per evitare l'eventuale impatto con grossi mezzi che si trovassero a parcheggiare, ma la scelta non sembra comunque delle più felici. La segnalazione ci proviene da un cittadino che ha rischiato, camminando, di picchiare contro il palo...

Siamo a Castelnovo ne' Monti, in via Roma, all'altezza di piazza Peretti.

5 COMMENTS


  1. Mi meraviglio non tanto di chi ha posizionato il palo in maniera pericolosa per l’incolumità del cittadino, bensì di chi lo ha autorizzato a metterlo in quel modo. Immagino (se cosi non fosse smentitemi) che essendo un marciapiede comunale la responsabilità sia da attribuire ai responsabili degli uffici competenti comunali…

    (G.Z.)

  2. Fotomontaggio?
    Non ci credo, deve essere un fotomontaggio. Però, pensandoci bene, non essendo zona di rilevante interesse ambientale, dove non è possibile costruire neppure una cuccia per il cane su un terreno di diecimila metri quadrati, penso non esistano vincoli. Per il periodo invernale, dotato di opportune bandierine può servire per realizzare una pista di slalom mentre la mia preoccupazione, e penso per tutti gli automobilisti, è invece per il periodo in cui faranno capolino gli ausiliari del traffico che, impegnati a verificare la posizione delle ruote dei veicoli, corrono un serio rischio di “impatto” tutt’altro che ambientale!

    (Lollo Mariani)

  3. Purtroppo non è un fotomontaggio!
    Si, sembra inverosimile ma è così, gli “uffici competenti comunali” non hanno rilasciato alcuna autorizzazione (almeno a me non risulta dopo una breve indagine interna). Ciò non toglie che qualche dipendente della ditta che si occupa delle insegne per conto del Comune lo abbia fatto, spero abbia pensato ad uno scherzo, ma temo di no. Ringrazio @CRedacon#C per la segnalazione, chiedo scusa ai cittadini e mi impegno perchè sia eliminato il più velocemente possibile.

    (Giuliano Maioli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Castelnovo ne’ Monti)