Home Cronaca Amministrative 2009 / “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni anche in montagna”

Amministrative 2009 / “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni anche in montagna”

3
4

"Le premesse per ottenere soddisfacenti risultati in montagna ci sono tutte: già diversi sono stati gli incontri organizzati dal Popolo della Libertà in vista delle amministrative del prossimo anno".

Fabio Filippi: "Sulla scia dell’eccezionale risultato ottenuto da Berlusconi e dal Pdl a livello nazionale contiamo di toglierci delle soddisfazioni anche in ambito locale. Nelle varie riunioni si è discusso anche del crinale e, nello specifico, di Busana. Per il comune appenninico le prospettive sono ottime, sono usciti già diversi nomi di possibili candidati alla guida del comune. In particolare un noto imprenditore busanese sarebbe perfetto a ricoprire la carica più alta del Municipio".

E poi i corteggiamenti all'Udc: "Nella nostra lista vorremmo inserire anche l’Udc ed alcuni loro rappresentanti. Alle precedenti amministrative abbiamo candidato a sindaco e appoggiato Marino Friggeri; i risultati sperati non sono arrivati. Questa volta, invece, ci sono tutte le premesse per fare bene e sconfiggere il centrosinistra".

4 COMMENTS

  1. La politica dell’annuncio spot
    Il consigliere Filippi pensa che solo all’invocazione del presidente Berlusconi anche il territorio montano sconfiggerà la sinistra che da cinquant’anni governa la nostra Regione. Sarebbe sufficiente, consigliere Filippi, guardare i risultati delle elezioni politiche di qualche mese fa per vedere che il lavoro da fare è ancora molto; però apprendiamo con soddisfazione che il Pdl si impegnerà per vincere qualche comune. Ci spieghi però come, visto che l’on. Barbieri, in un’intervista, ha citato i comuni della provincia dove vi sono possibilità di vittoria, ma di quelli del crinale non vi è traccia.
    Per quello che riguarda l’Udc, saremmo felici di confrontarci sui programmi e sui modi per essere alternativa seria di governo, peccato che per ora dal Pdl-Lega più che idee e proposte arrivino solo annunci di vittoria o autocandidature. Noi Udc stiamo incontrando i nostri elettori e amministratori al fine di mettere in campo programmi e proposte utili per rinnovare il modo di far politica e dare una svolta per lo sviluppo della montagna.
    Per quanto riguarda il consigliere Friggeri, se non si fosse presentato lui l’allora Casa della Libertà nel comune di Busana sarebbe ancora in attesa dell'”imprenditore di Busana” che, sponsorizzato da Berlusconi, non è sceso in campo.
    Se si crede utile l’apporto politico dell’Udc, l’Udc è pronto al dialogo e al confronto con tutti, ma non ci faremo agganciare da nessuno se non da programmi e proposte serie e condivise.
    Da ultimo si spera che che i parlamentari che verranno a sostenere il Pdl abbiano un comportanento migliore di quello tenuto dall’on. Garagnani nel convegno sulla scuola, altrimenti nemmeno se si candida il presidente Berlusconi noi riusciremo a vincere qualche comune.

    (Robertino Ugolotti, membro direzione provinciale Udc)

  2. Intenti nuovi e uomini vecchi? No, grazie!
    “Noi Udc stiamo incontrando i nostri elettori e amministratori al fine di mettere in campo programmi e proposte utili per rinnovare il modo di far politica e dare una svolta per lo sviluppo della montagna”. Firmato Robertino Ugolotti. Un suggerimento viene spontaneo ed è il seguente: per rinnovare non basta mettere in campo programmi e proposte… bisogna mettere in campo uomini nuovi e – per fare questo – occorre che “uomini vecchi (politicamente)” lascino spazio spazio a uomini nuovi. Obama docet!

    (Enzo Piccinni)

  3. Caro Filippi…
    Caro Filippi, come al solito stai dando una mano corposa al Pd. Ma perchè non prendi anche la tessera, che, visti i meriti ottenuti sul campo a scapito del Pdl, il tuo amico Giovanelli non dovrebbe neppure farti pagare?
    Un saluto.

    (Marco Coriani)

  4. Stiamo con chi si impegnerà per dare un futuro alla gente della nostra montagna
    I giudizi e le valutazioni del consigliere regionale Filippi non mi interessano e credo interessino poco anche ai montanari. Filippi è un politico che pensa al futuro o è prigioniero del passato? Mi riesce difficile annoverare Filippi tra le persone coraggiose che si sono impegnate a favore della montagna reggiana. Debbo anche dire che pretendo di essere rispettato e giudicato per il lavoro fatto all’opposizione assieme a tanti altri consiglieri in Comune a Busana e in Comunità montana e per la coerenza che ho sempre manifestato tra le cose dette e le cose fatte. Se poi Berlusconi, tramite Filippi, ha per le elezioni ammnistrative di Busana l’imprenditore vincente ben venga il messia. Per parte mia ho già inziato a chiedere alla gente del comune di Busana un giudizio sul mio mandato amministrativo accompagnato da valutazioni sul da farsi per dare un futuro alla nostra montagna e ovviamente anche allo stesso comune di Busana. Fino ad ora ho trovato sempre rispetto e sostegno. Peccato che rispetto e sostegno non sia arrivato anche dal un titolato consigliere regionale del centrodestra.
    C’è un tempo per dare e un tempo per avere.
    C’è un tempo per ridere e un tempo per piangere.
    C’è un tempo per scherzare e un tempo per fare le cose seriamente.
    Posso assicurare Filippi che non ho nessuna intenzione di dimettermi dalla politica ed in particolare di buttare al vento il lavoro che come forze di opposizione abbiamo fatto in questi 5 anni. Mi atterrò però ad un principio che è quello di cambiare la montagna e di farlo con chi guarda avanti, con chi non pensa solo ad amministrare con chi e disponibile a fare scelte coraggiose. Dicono che il tempo sia galantuomo, anche in politica. E il tempo farà, ne sono certo, prima o poi giustizia dei politici inutili che tanto decantano le loro gesta ma che nulla fanno a favore della gente della nostra montagna.

    (Marino Friggeri, capogruppo Udc Comunità montana)