Home Cronaca Un singolare naufrago lungo l’Enza. Salvato da Vigili del fuoco e Polizia...

Un singolare naufrago lungo l’Enza. Salvato da Vigili del fuoco e Polizia municipale

5
0

Si è fermato a mezza via il tentativo di un cane di grossa taglia di attraversare l’Enza, fiume che corre lungo la Sp 513, in prossimità del ponte di Bazzano.

La povera bestia, che da lontano pare un lupoide, si è arrampicata su un isolotto situato al centro del corso d’acqua incapace, per stanchezza o paura, di terminare la traversata.

Un nostro collaboratore, che si dirigeva verso Parma, l’ha avvistata ed ha prontamente avvertito le autorità. Attualmente si sono allertati i vigili del fuoco di Langhirano e Reggio Emilia e la Guardia Provinciale.

Seguiranno aggiornamenti.

* * *

Ore 18,20- Ci giunge notizia che il cane naufragato è stato salvato da un'azione concertata tra i Vigili del fuoco di Reggio Emilia e Langhirano e la Polizia Municipale Matildica Val Tassobbio di Canossa-Casina-Vetto guidata dal Comandante ispettore Bernardi.

Alla vista dei soccorritori la bestiola si è tuffata in acqua e tratta in salvo. Attualmente è sotto la custodia della Polizia municipale. Non è chiaro se il cane si sia smarrito o se si tratti dell'ennesimo caso di abbandono.