Home Cronaca Auto fuori strada

Auto fuori strada

9
0

Questa mattina, verso le 11, i Carabinieri di Villa Minozzo sono intervenuti in località Poggio Lungo (provinciale n. 9 Felina-Civago) per un'auto finita in una scarpata.

Un’autovettura, condotta dal 75enne Gastone Lusetti, pensionato residente a Correggio, che si trovava in compagnia della moglie Ave Codeluppi, nell’affrontare una curva a sinistra è scivolato finendo nella scarpata sottostante, circa 5 metri sotto la sede stradale. L'incidente è stato ovviamente causato del fondo reso scivoloso dalla presenza di neve.

Il mezzo è rimasto appoggiato, in bilico, su un fianco, con all’interno i passeggeri; ma presto veniva messo in sicurezza mediante un cavo in acciaio legato al veicolo e un albero per impedire che potesse scivolare. I Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti, giunti sul posto, provvedevano poi a recuperare gli occupanti del mezzo. Sul posto era intervenuta anche, nel frattempo, un'ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo.

Gli occupanti non hanno riportato alcuna lesione e si sono per questo rifiutati di essere accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale S. Anna.

Il soccorso Aci infine si incaricava del recupero del veicolo.

* * *

Pezzi correlati:
- Neve / Da Busana in su catene montate (24 novembre 2008)