Home Cronaca Arriva la neve, fiocca l’interpellanza

Arriva la neve, fiocca l’interpellanza

6
2

"Illustrissimo sig. sindaco, la mattinata di S. Prospero ci ha portato qualche centimetro di neve, un anticipo dell'inverno. E' stata l'occasione di verificare il funzionamento dei nostri servizi, in particolare il nuovo marciapiede di via Dante che porta alla scuola elementare".

Così inizia un'interpellanza dei consiglieri Luigi Cagni e Liana Gatti, indirizzata al sindaco di Castelnovo ne' Monti, depositata ieri in Municipio.

"Abbiamo verificato personalmente - scrivono - che il marciapiede non era spalato, per cui i pedoni per trovare il passaggio un po' meno imbrattato erano costretti a passare nella carreggiata delle auto: esattamente il contrario di quanto si voleva affrontando anche questa spesa".

"Teniamo conto - è il loro parere - che vi accedono i bambini della scuola elementare, quindi il rischio per la loro incolumità è notevole; queste zone dovrebbero avere una priorità".

In sostanza, per i due consiglieri "il rimedio è peggiore del male e la spesa sostenuta controproducente: chiediamo quindi cosa s'intenda fare per evitare nel futuro una situazione così negativa".

2 COMMENTS