Home Cronaca La sfilata dell’amicizia

La sfilata dell’amicizia

2
0

“Migrazioni e cittadinanze - partendo dal piccolo”. Questo è il titolo della conferenza della zona sociale di Castelnovo ne’ Monti che si terrà al teatro Bismantova domani, venerdì 28 novembre, dalle ore 14,30 alle 18,30. E quasi a intrecciarsi con la conferenza, subito dopo, un evento (e davvero può essere definito così), dove abiti, musica, immagini, fotografie, poesie, prosa si intrecciano e si fondono, a testimoniare che le diversità, le culture, le persone, “insieme e solo insieme sono il mondo”.

“La sfilata dell’amicizia” hanno voluto chiamarla i gruppi che da tempo organizzano questo momento. Sono gruppi di donne, molto diversi tra loro, le "Donne del Mondo", il Gruppo volontarie Vincenziane di Cavriago, che, con il supporto di Dar Voce, hanno collaborato a questa sfilata.

Tante donne, italiane e straniere, giovani e meno giovani, si mettono in gioco, sicure di realizzare qualcosa di importante. Donne che condividono saperi e amicizia. E non poteva mancare un momento dedicato a una grande donna del passato, Matilde di Canossa, figura femminile ancora attuale.

Alle 20, infine, nel foyer del teatro, un buffet con piatti e sapori del mondo.