Home Cronaca Colletta alimentare domani, sabato 30 novembre a Castelnovo ne’ Monti e Felina

Colletta alimentare domani, sabato 30 novembre a Castelnovo ne’ Monti e Felina

3
0

Domani, presso i supermercati Coop e Sigma di Castelnovo ne’ Monti e Conad di Felina, saranno presenti i volontari che raccoglieranno gli alimenti non deperibili offerti dai consumatori in occasione della Colletta alimentare.

Nel 2007 oltre 5 milioni di italiani hanno donato più di 8.900 tonnellate di cibo che è stato consegnato alle famiglie più bisognose.

Purtroppo bisogna prendere atto che anche nel nostro territorio è sempre più pressante il problema di arrivare a fine mese. Questa iniziativa è un primo aiuto e, stando agli anni precedenti, i montanari non si sono mai tirati indietro.

* * *

Nel resto della provincia saranno una sessantina i supermercati, con circa 800 volontari, coinvolti in questa gara di solidarietà che può contare sull’aiuto dell’Associazione nazionale alpini e della società San Vincenzo de’ Paoli, oltre che sul contributo finanziario della Fondazione Manodori, Cna e Confartigianato. I volontari consegneranno all’ingresso dei supermercati una busta per la spesa della solidarietà da riempire con quello che ognuno preferisce, anche se gli organizzatori suggeriscono alcuni prodotti difficili da reperire come l’olio d’oliva, gli omogeneizzati, i pannolini, il tonno e la carne in scatola, i pelati e i legumi. Le derrate alimentari raccolte saranno stivate nei magazzini della Caritas e il 60% verrà distribuito alle strutture caritatevoli reggiane. È possibile sostenere la Fondazione Banco Alimentare anche donando un euro tramite l’invio di un sms al numero 48589 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3 oppure chiamando da rete fissa Telecom. Per informazioni: www.bancoalimentare.org.